Da più di 30 anni, Euro-American offre risposte assicurative al mondo Marine, agli armatori di tutto il mondo.  Attraverso le facilities riassicurative , l’Euro-American è l’agenzia di riferimento specializzata nella nautica da diporto in grado di offrire il servizio più adatto alle vostre diverse esigenze.

Questa compagnia fu fondata nel 1980 dal sig. Carmine Maffei, cittadino Americano con la partecipazione come shareholder del principale riassicuratore italiano (ora Swiss Re). L’obiettivo principale della compagnia era di dare l’opportunità di partecipare attraverso dei premi competitivi a rischi solitamente non disponibili nel mercato italiano .

Oggi l’Euro-American è parte del guppo REA, insieme broker di Assicurazione e Riassicurazione Rockville S.r.l. (www.reare.it)  e la services company Assiscout S.r.l.



I sottoscrittori dei Lloyd's hanno delegato la facoltà di stipulare contratti assicurativi all’Euro-American in qualità di  Lloyd’s  'coverholder'. In tali casi, vige un principio generale: il coverholder funge da agente dei sottoscrittori dei Lloyd’s (anziché agente del contraente).

 


Powered by Alessandro Tellini & Lapo Liccardo.

TORNA AD INIZIO PAGINA